Iniziative

 

Lo studio promuove ed attua iniziative di valenza sociale nel campo del diritto, anche con il patrocinio di enti pubblici, associazioni ed organizzazioni.

Tali iniziative mirano a dare aiuto e sostegno a coloro che lo necessitano nell'ottica di una corretta ed allargata fruizione del diritto.

LakanasStudio BasileComune di Roma

Lo studio legale Avv. Giulia Basile ha attivato in collaborazione con l'associazione professionale per la Psicologia Relazionale e la Psicoterapia della Famiglia "Lakanas" uno SPAZIO DI CONSULENZA GRATUITA sia nell'ambito psicologico sia nell'ambito giuridico per problematiche familiari e minorili.

Tale iniziativa si rivolge a tutti i genitori che vivono il proprio ruolo e la propria funzione in contesti diversi, come nelle situazioni di adozione, affidamento o emigrazione nonché ai genitori in via di separazione coniugale, separati o divorziati, che hanno difficoltà a condividere la gestione e la crescita dei propri figli e a raggiungere accordi ad essa relativi. L'obiettivo è quello di offrire un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in tutte quelle situazioni in cui i genitori sono in difficoltà relativamente al loro ruolo genitoriale e alla gestione della genitorialità.

Lo SPAZIO DI CONSULENZA GRATUITA è attivo tutti i mercoledì pomeriggio in Via Sirte 28 presso la sede dello Studio Legale dell'avv. Giula Basile, dove l'avvocato e le psicologhe dott.ssa Claudia Aminci e dott.ssa Vittoria A. Manolio, previa prenotazione telefonica, sono a disposizione gratuitamente per un incontro di consulenza per ascoltare il problema presentato, far un'analisi della domanda e individuare un percorso di intervento.

In relazione alle importanti finalità di prevenzione, informazione e sensibilizzazione sulle problematiche familiari e minorili nonché del particolare rilievo sociale per la cittadinanza, l'iniziativa è patrocinata dal II Municipio del Comune di Roma.

Per informazioni e preonotazioni telefonare la 388.1838133 oppure 335.7015668 dal lunedì al venerdì dalla 9.30 alle 18.00.